Storia

Salphon, il cui nome semplice ed efficace sta a indicare sala da phon, nasce l’8 dicembre del 1975 al civico 97 di Viale Gramsci, viene fondata da tre soci Franco, Maurizio ed Ivano.

 Ambiente di lusso nel territorio Modenese dove nei suoi 150 mq si avevano oltre al servizio unisex di Acconciatura anche l’Estetica gestita da Maria Rosa, dove veniva trattato il benessere con le prime saune e lampade abbronzanti, i servizi di manicure e pedicure, l’epilazione e i trattamenti viso e corpo.

Nel 1996 Salphon si trasferisce in via Di Vittorio al civico 27, dove ai soci Franco, Maurizio e Maria Rosa si affiancano anche Luciana e Yuri. Qui gli ambienti assumono nuove dimensioni con spazi più grandi e versatilità nei servizi.

Nel 2010 avviene un altro cambio generazionale e Matteo ed in seguito Katherine e Brigitte andranno a sostituire i soci Maurizio, Franco e Maria Rosa. Così sarà composto il nuovo staff nel quale sono presenti Maestri e Figli d’Arte ai quali si sono costantemente affiancati competenti collaboratori.  Cambiamento che consente di utilizzare nuovi metodi gestionali ed organizzativi avendo basi legate al passato e sguardi che volgono al futuro.

 L’anima rimane sempre la stessa: empatia per il cliente, ascolto, cordialità e la sempre crescente professionalità.  Il messaggio che Salphon lancia da oltre 45 anni, è quello di darsi la possibilità di ascoltarsi, di fermarsi e dedicarsi Tempo, non soltanto per vedersi bene ma per sentirsi meglio.